DAL 1978
UNA STORIA DI FAMIGLIA
PR Rubino nasce dall’imprenditore Vincenzo Rubino che fonda l’azienda nel 1978. Negli anni seguenti, Carmen e Attilio Rubino sviluppano l’azienda e la rendono leader nella progettazione, produzione e personalizzazione di NASTRI PER TRASPORTATORI semplici e sincronizzati per il settore delle macchine automatiche e dell’Automazione Industriale in genere.
Nella terza generazione, con Federico Rubino, l’azienda si consolida come una realtà operante in tutto il mondo in grado di offrire oltre che eccellenza dei prodotti totalmente italiani, anche capacità di problem solving per sviluppare insieme al clienti soluzioni su misura e assistenza in tutte le fasi di realizzazione dei progetti.
Oggi Pr Rubino, forte della sinergia con la consociata Vision Tech che dal 1997 produce cinghie dentate, dispone di oltre 45 dipendenti collocati in 4 sedi produttive in Italia, laboratori di prove di collaudo e laboratori di ricerca e sviluppo. Vision Tech è una tra le 5 aziende per la produzione di cinghie dentate ad anello continuo.
ATTILIO RUBINO
Titolare - R&S – Problem Solving
Carta dei valori e
codice etico aziendale
Consapevoli dell’importanza dell’approccio etico e morale tutto lo staff dell’organigramma di PR RUBINO rispetta le leggi e i regolamenti vigenti.
La nostra etica e morale ci impongono, senza giungere a compromessi, di operare con onestà, lealtà, affidabilità, riservatezza, correttezza, responsabilità verso la collettività, rispetto reciproco, dignità, lotta alla corruzione, qualità dei prodotti e servizi offerti, equità dell’autorità esercitata, imparzialità, tutela dell'ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, trasparenza su tutti gli aspetti, esigendo lo stesso comportamento da tutti coloro con cui si intrattengono rapporti commerciali.
CHI SIAMO
IL NOSTRO TEAM
ATTILIO RUBINO
Fondatore - R&S – Problem Solving
CARMEN RUBINO
Presidente CdA
FEDERICO RUBINO
Consigliere CdA
ALESSANDRA ALVISI
Approvvigionamento e preventivi
MICHELE CURCI
Tecnico commerciale
ROBERTA M.
Amministrazione e Contabilità
ANTONELLA MORONA
Assistente di direzione
CASE HISTORY
le SharkDrive e le EasyWhale
SharkDrive e EasyWhale rappresentano due innovativi nastri di trasporto e di processo che mediante l'applicazione di guide dentate danno vita alla famiglia di nastri sincronizzati. Questa nuova generazione di prodotti permette la sincronizzazione dei nastri di trasporto nei processi di automazioni industriali e funge da asservitori ai robot. L’indubbio valore di questi nastri di trasporto e di processo brevettati è emerso durante un simposio che si è svolto nella sede di Ucima a Baggiovara di Modena nel 2012. Nel corso dei lavori, con l’utilizzo di una relazione tecnica, è emersa la differenza sostanziale tra i nastri per trasportatore privi di guide anti sbandamento e i nastri di trasporto sincronizzati prodotti e brevettati dalla PR Rubino.
Forti delle loro esperienze nella produzione di nastri per trasportatori e di cinghie dentate, PR Rubino e Visiontech operano in sinergia come Gruppo Rubino per sviluppare innovazioni tecnologiche e rispondere sempre meglio ai bisogni dei clienti.
Per questo abbiamo realizzato una piattaforma web in cui trovare Video tutorial, Case history e Video istituzionali delle aziende e dei prodotti
I NOSTRI VALORI
PER IL SOCIALE
All’attività imprenditoriale del Gruppo Rubino si affianca l'attività verso le comunità: sosteniamo annualmente l’Associazione Onconauti e l’Associazione Clown 2.0 ODV, che si occupano del benessere e del miglioramento della vita di pazienti oncologici lungo-sopravviventi e di bambini ospedalizzati o in situazioni di disagio.